NOTA AIFA 100 − VERSIONE AGGIORNATA AL 28 MAGGIO 2022

In risposta alle proposte di AMD e SID sulla Nota 100 per chiarirne dei dubbi interpretativi, anche da parte dei MMG, AIFA ne ha pubblicato una versione aggiornata. Tra i punti precisati, i valori individualizzabili di HbA1c e la conferma che la prescrizione di due farmaci in Nota è competenza dello specialista mentre il MMG può rinnovare la prescrizione.

VAI AL LINK

Condividi

Articoli collegati

  • Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password: Password:

    Continua la lettura
  • L'American Diabetes Association (ADA) e l'European Association for the Study of Diabetes (EASD) hanno aggiornato pochi giorni fa le dichiarazioni di consenso sulla gestione dell'iperglicemia negli adulti con diabete di tipo 2 (DMT2) rivolte agli operatori sanitari negli USA e in Europa. Le nuove raccomandazioni ruotano intorno all’idea che il DMT2 sia una malattia

    Continua la lettura
  • L’Ente di Certificazione del Mondo Medico-Sanitario ha comunicato che è partito il progetto promosso dalla Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG) che permette l’accesso alla certificazione professionale di Medico di Medicina Generale (MMG) Esperto nella presa in carico e gestione del paziente complesso con diabete mellito di tipo 2 (DMT2)

    Continua la lettura